Australia

  AUSTRALIA: un continente per ogni stagione

Viaggi in Australia
 

 
Quando si dice Australia si pensa ai canguri, al boomerang, all'Opera House di Sydney, ad Alice Springs e alla barriera corallina più grande del mondo.. se vuoi andare a visitare il continente australiano leggi un po' di informazioni. Sia che tu stia programmando il tuo viaggio di nozze sia che tu stia pensando alle tue prossime vacanze ora puoi fare un viaggio in Australia come hai sempre sognato.


Queensland
la barriera corallina è amata dai sub e dai patiti dello snorkelling 
in questa regione a nord est dell'Australia si trova la grande barriera corallina

Lo "stato del sole", con una temperatura e un clima perennemente estivi. Lo stato delle spiagge candide e del mare di cristallo, del divertimento e delle vacanze sportive, delle isole tropicali e delle foreste vergini, cittadine e villaggi sulla costa e citta' cosmopolite come Brisbane la capitale. E soprattutto lo stato della Grande Barriera Corallina, il piu' grande conglomerato di organismi viventi, un giardino sommerso lungo oltre 2000 chilometri. E nell'interno l'outback  ed il deserto, le foreste pluviali con foreste rigogliose. 


La Grande Barriera Corallina
la grande barriera corallina nel queensland è una delle mete più richieste nei viaggi in australia la grande barriera : il reef australiano è uno dei più belli al mondo, di sicuro il più esteso
la Grande Barriera corallina nel Queensland
La Grande Barriera Corallina è una delle mete più famose dell'Australia.
Questa meraviglia della natura, grande quanto la Gran Bretagna e l'Irlanda insieme, comprende oltre 1.000 tra banchi di sabbia ed isole con foreste pluviali, ed ospita una sorprendente abbondanza di specie acquatiche. Potete raggiungere la barriera in aereo o a bordo di taxi acquatici, e fare immersioni sub o snorkelling. Le isole piu' appartate offrono sistemazioni in alberghi dotati di ogni comfort. Le imponenti formazioni di corallo che compongono la grande barriera corallina, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanita', si estendono su una superficie di oltre 2.500 chilometri da nord a sud, da Cape York fino a Bundaberg. La barriera ospita ecosistemi animali e vegetali tra i piu' vari della terra.

 

New South Wales 
panorama di sydney 
Sydney è la prima meta quando si arriva in Australia
Il New South Wales e' la porta d'ingresso per l'Australia ed offre una varieta' di esperienze uniche e di meraviglie naturali. E' lo stato piu' popoloso e ricco di contrasti del paese: pecore e grattacieli, spiagge e deserti,foreste e montagne,coste affollate e outback desolato, natura selvaggia e gente amichevole, architetture avveniristiche e cittadine tipiche, vigneti e parchi nazionali. Ottimi collegamenti aerei e un'estesa rete  stradale e ferroviaria rendono agevoli gli spostamenti all'interno dello stato e verso gli stati limitrofi alla scoperta delle meraviglie piu' popoloso e ricco di contrasti del paese: pecore e grattacieli, spiagge e deserti,foreste e montagne, coste affollate e outback desolato, natura selvaggia e gente amichevole, architetture avveniristiche e cittadine tipiche, vigneti e parchi nazionali. Ottimi collegamenti aerei e un'estesa rete  stradale e ferroviaria rendono agevoli gli spostamenti all'interno dello stato e verso gli stati limitrofi alla scoperta delle meraviglie del continente australiano.

Sydney
il profilo dell opera house distingue sydney 
Uno dei simboli di Sydney è l'Opera House
E' la capitale dello stato e simbolo stesso dell'intero continente australiano. Citta' cosmopolita, dinamica e vibrante di vita, con ampi spazi aperti, parchi e giardini. I moderni grattacieli del centro contrastano con i vecchi palazzi restaurati e le villette a schiera di stile vittoriano con ringhiere di ferro battuto dipinte di bianco. E poi la sua baia, la piu' bella del mondo, solcata nei week-end da numerose scie bianche lasciate dalle barche a vela, dalla quale sorge l'inconfondibile sagoma dell'Opera House e dell'Harbour Bridge. Lungo la baia lo storico quartiere The Rocks ed il nuovo quartiere commerciale e ricreativo di Darling Harbour collegato dal velocissimo treno monorotaia ai grattacieli della City.


Northern territory
il koala è un animale presente solo in australia 
In Australia puoi vedere animali di tutti i tipi: Koala, canguri, coccodrilli
L'autentico outback australiano. Regno della natura selvaggia e territorio aborigeno. Un'area tra le piu' belle e selvagge del paese, con micro-variazioni climatiche ed ecosistemi che vanno dal deserto alla foresta sub-tropicale. Al nord, la regione del Top End verde e umida; piu' a sud, quella del Red Centre, rossa e desertica. Pur essendo il piu' antico, l'Australia e' stato l'ultimo continente ad essere popolato dall'uomo, circa 40.000 anni fa. Gli aborigeni, suoi abitanti originari dalla cultura austera e fortemente spirituale, sono faticosamente sopravvissuti all'assimilazione bianca e rappresentano oggi una piccola percentuale nel melting pot di razze e gruppi etnici che compongono la nazione australiana

Darwin
aborigeni australiani 
gli aborigeni australiani sono molto orgogliosi delle loro tradizioni
E' la capitale del Territorio del Nord, citta' dal clima tropicale, con calde ed umide estati ed inverni molto piacevoli. E' il punto d'accesso per la visita dei principali parchi a nord del continente, il Kakadu National Park, Katherine, la zona aborigena di Arnhem land, le isole Tiwi. Le molte attrattive turistiche e l'ospitalita' degli abitanti, che ai primi di agosto  si sfidano in una regata con le imbarcazioni fatte con lattine di birra sono alcuni degli aspetti che ne fanno una destinazione molto interessante.

Kakadu National Park
A circa 2 ore e mezza d'auto da Darwin, il Kakadu National Park e' grande come la Lombardia e necessita di un paio di notti per essere visitato in modo completo. Nella stagione delle piogge molte aree del parco sono completamente sommerso di acqua, mentre nella stagione secca il bush assume dei colori fantastici, in contrasto con il rosso della terra e dove i giganteschi termitai gialli si confondono con gli alberi. Ognuna delle due stagioni ha il suo fascino, ma si consiglia sempre la stagione secca per avere piu' possibilita' di ammirare la flora e la fauna. E' uno dei parchi più famosi e visitati di tutta l'Australia.

Alice Springs
ururu è il monolito rosso sacro per gli aborigeni 
Ururu è il gigantesco monolito al centro dell'Australia
Alice Springs e' il centro dell'Australia dove si avverte ancora lo spirito pioneristico del passato. Fondata come semplice stazione di servizio intermedia fra la costa del sud e il top end, nel tempo si e' evoluta diventando una cittadina carina e invitante oltre a essere il fulcro del turismo per  tutto il deserto rosso. Tante le cose interessanti da vedere intorno ad Alice, i MacDonnel Ranges, una delle catene montuose piu' antiche della terra, il parco nazionale di Finke Gorge dove si trova anche la piu' famosa Palm Valley e il cratere meteoritico di Tnorala - Gosse Bluff. Ma Alice Springs e' anche la localita' migliore per acquistare l'artigianato e le opere d'arte aborigene.

Uluru, questo e' vero nome del monolito sacro agli aborigeni. Ora da tutto il mondo vengono per ammirarlo, e con ragione! Trionfo del rosso, dell'ocra, dell'arancio, del  marrone, contro il cielo terso e azzurro intenso. Numerose le passeggiate guidate del monolito in pullman, a piedi o a bordo di una Harley Davidson. Oppure visite ai Monti Olgas- Kata Tjuta in lingua aborigena, escursioni al King's Canyon e cene sotto le stelle durante le quali esperti astronomi raccontano le meraviglie dell'emisfero australe.

adesso che ti sei fatto un'idea sull'Australia ecco alcuni pacchetti pensati per te, ma sono solo indicativi.. chiamaci o scrivici e troveremo insieme il tour che fa per te!

Guarda l'offerta per l'australia:
Il meglio dell'Australia a gennaio 21 giorni


Ma dove si trovano tutti questi posti? se non sei pratico del continente australiano ecco una mappa per aiutarti a capire dove sono posizionate le varie destinazioni e a farti capire quanto è grande!!

 


Come vedi dalla cartina: la barriera corallina si trova all'estremità nord est dell'Australia, nel Queensland, Sydney invece sta a sud est nel New South Wales. Sempre a Nord ma più centrale c'è appunto il Northern Territory, che offre diverse mete: a nord la città di Darwin, il kakadu national park, le isole Tiwi mentre al centro c'è Alice Springs. Il deserto rosso e il monolito rosso chiamato Uluru.

 

le distanze in australia sono veramente enormi!


le distanze in Australia sono davvero enormi.. L'Australia è il sesto continente più grande al mondo, si estende per un territorio pari agli Stati Uniti, circa il 50% più grande dell'Europa con oltre 35.000 km di coste e una barriera corallina che si estende per oltre 2300 km. La sua estensione permette di visitarla in qualsiasi momento dell'anno con la sicurezza di trovare sole e caldo in qualche parte!



voli di linea per australia 
Tutti i pacchetti sono con voli di linea Quantas


torna alla home

           

 

Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI