La Grecia offre ai suoi visitatori un clima eccezionale e delle bellezze naturali uniche. Monumenti e siti archeologici si mescolano con località turistiche molto organizzate. Dal punto di vista naturale, sia nella parte continentale, che nelle isole, il mare si combina con le montagne, creando delle immagini veramente spettacolari. Inoltre i monumenti della Grecia Classica richiamano turisti da tutto il mondo, per la splendida fusione tra il mondo antico e quello moderno. Hotel a Atene offre una lunghissima serie di monumenti e aree archeologiche che testimoniano la storia dell’età Classica Greca. Quelli di maggiore interesse sono l’Acropoli, il Tempio di Zeus Olimpo, l’Area archeologica dell’agorà antica con annesso museo, l’Area archeologica dell’agorà romana, l’Area archeologica del teatro di Dioniso, l’Odeon di Erode Attico, l’Areopago. Solo per citarne i più famosi... 

Hotel a Salonicco o Tessalonica è la seconda città della Grecia per numero di abitanti e la prima e più importante della regione greca della Macedonia. Capitale europea della cultura nel 1997, offre numerosi punti di interesse: la Torre Bianca di Salonicco (considerata il simbolo della città), l’Arco e la Tomba di Galerio, la Chiesa di San Demetrio (le estese mura cittadine della Città Alta), l’Antica Agorà e il Museo Archeologico. 

Hotel a Mykonos è un’isola delle Cicladi. Il clima dolce, anche in piena estate, è quasi primaverile e le interminabili giornate di sole sono sempre accompagnate da una leggera brezza che rende assolutamente piacevoli le ore diurne e frescoline quelle notturne e le prime ore del mattino. Oggi Mykonos è un’isola cosmopolita che accoglie migliaia di turisti ogni anno. Molte celebrità greche ed internazionali trascorrono le loro vacanze estive sull’isola e non è raro incontrarle passeggiare lungo le bianche mura degli edifici cittadini, oppure a cena nelle taverne dei ristoranti locali. Mykonos è famosa anche per i suoi numerosi locali e per le tante discoteche che nei mesi estivi accendono la notte mykoniana fino al chiarore dell’alba. 

Hotel a creta

 

Creta, nel Mar Egeo, è la più grande isola della Grecia e la quinta per grandezza tra quelle del Mediterraneo. Il contributo del turismo all’economia locale è in continua crescita. I luoghi di maggiore interesse sono il Museo archeologico di Iraklio, il Palazzo minoico di Káto Zákros, il Palazzo di Cnosso, la Necropoli di Fourní, il palmeto naturale delle splendida spiaggia di Vai

Hotel a Santorini è un’sola meridionale dell’arcipelago delle Cicladi. È un’isola vulcanica, costituita da un ampio cratere sventrato in parte per un fenomeno sismico avvenuto in età preistorica e invaso successivamente dal mare. Grazie alla sua origine vulcanica l’isola è caratterizzata da un color rosso-nero e le spiagge (la più famosa è quella di Kamari), situate sulla costa orientale, sono costituite da ciottoli neri. Capoluogo dell’isola è Fira, scalo portuale di riferimento del turismo insulare ellenico, particolarmente intenso sulla stessa Santorini.





Torna alla Home Page di
ViaggiPiramide.it

Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI