AUSTRALIA
Itinerario:di 13 Giorni – 10 Notti

Sydney /  Ayers Rock – King’s Canyon - Alice Springs / Cairns

1° giorno –
Italia/Sydney

Partenza con volo di linea dall’aeroporto di  Roma Fiumicino  ed incontro con un nostro incaricato il quale Vi fornirà tutta la necessaria assistenza (questo servizio è offerto solo per i gruppi di minimo 10 partecipanti). Partenza con il volo per Sydney (il volo effettuerà uno scalo). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – 
Sydney
Arrivo a Sydney in serata e, dopo i controlli di frontiera e doganali, incontro con il nostro personale di Sydney parlante italiano, il quale provvederà al trasferimento in albergo. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.
 
3° giorno –  
Sydney
Verso le ore 09.00 partenza in pullman per il giro della città che comprende le località più caratteristiche di Sydney. Quindi arrivo a Bondi Beach, famosa spiaggia dei surfisti, per una breve fermata per un tea. Ritorno in città attraversando i quartieri di Paddington, Chinatown e Darling Harbour da dove, verso le ore 12.30, ci si imbarcherà sul catamarano a vela per una crociera nella baia della durata di circa 2 ore. Il pranzo a buffet verrà servito durante la navigazione. Rientro al porto alle ore 15.00 circa e visita del famoso acquario di Sydney dove si potranno ammirare pesci tropicali marini e d’acqua dolce, coccodrilli, squali e mante attraverso tunnel di vetro. Rientro in albergo e resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

4° giorno – 
Sydney
Intera giornata dedicata alla splendida escursione alle Blue Mountains. Il nome di quest’area deriva dalla colorazione azzurrina che assumono le foglie degli eucalipti, che abbondano nella zona,  in particolari condizioni atmosferiche. Si potranno ammirare le "Three Sisters" (gigantesca formazione rocciosa), che troneggiano sulla Jamison Valley. Visita della cittadina di Katoomba, la capitale turistica delle Blue Mountains. Pranzo in incluso. Rientro in città nel tardo pomeriggio in albergo. Pernottamento in albergo.

5° giorno –  
Sydney
Intera giornata a disposizione per effettuare shopping e/o passeggiare nella spettacolare città di Sydney.. Pernottamento in albergo.
 
6° giorno – 

Sydney/ Ayers Rock
In mattinata trasferimento dal vostro albergo all’aeroporto e partenza con il volo per Ayers Rock. Prima colazione a bordo. Arrivo e trasferimento in mini bus al vostro albergo e sistemazione nella camera riservata.
Nel primo pomeriggio partenza in pullman (con guida italiana con commento e spiegazione attraverso auricolari) per la visita delle cavità naturali ed i luoghi che sono situati alla base di Ayers Rock e che sono considerati sacri dagli aborigeni. Proseguimento verso il monolito per ammirare la diversa colorazione che la roccia assume al tramonto .  Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno –  
Ayers Rock/ King’s Canyon
Di primissima mattina incontro con la guida e trasferimento in pullman al monolito per ammirare il panorama all’alba sorseggiando una tazza di caffè espresso italiano. Quindi visita dei monti Olgas dove si effettuerà una passeggiata fra le gole formate nella pietra arenaria, in un paesaggio molto suggestivo. La camminata dura dalle 2 alle 3 ore sino a giungere alla famosa Valle dei Venti. Nel primo pomeriggio trasferimento a King’s Canyon  dove si arriva in tempo per ammirare il tramonto su Carmichael Crag. Sistemazione al resort  e pernottamento.

8° giorno – 
King’s Canyon/ Alice Springs
Di prima mattina visita e scalata facoltativa del King’s Canyon (si consigliano scarpe adatte e/o da trekking) dalla cui sommità si potrà ammirare un panorama mozzafiato del Watarrka National Park. Al termine rientro in albergo per il pranzo (non incluso) prima di far rientro ad Alice Springs (senza la guida italiana). Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo. Pernottamento.

9° giorno –
Alice Springs/ Cairns
In tarda mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Cairns. All’arrivo sistemazione in albergo nella camera riservata. Pernottamento.

10° giorno – 
Cairns
Partenza alle ore 08.00 per un’escursione dell’intera giornata in pullman al parco di Wooroonooran per ammirare una delle foreste tropicali più spettacolari del mondo. Assistenza di guida naturalista per l’intera durata del tour. Si visiterà un allevamento di coccodrilli a Johnstone. Al termine pranzo incluso a buffet presso il "Central Tavern Restaurant" di Innisfail. Visita delle cascate Josephine dove si potrà nuotare, di Babinda Boulders con passeggiata tra le sue gole ed i ruscelli, infine Goldsborough Valley. Rientro a Cairns in serata. Pernottamento.

11° giorno - 
Cairns
In mattinata trasferimento al porto di Port Douglas ed imbarco sul catamarano Quicksilver per un’escursione dell’intera giornata sulla Grande Barriera Corallina. Tea mattutino e pomeridiano e pranzo inclusi. Durante l’escursione sarà possibile effettuare immersioni, snorkelling o ammirare i coralli ed i pesci tropicali attraverso imbarcazioni con fondo di vetro. Ritorno nel tardo pomeriggio in albergo. Pernottamento.

12° giorno – 
Cairns/ Italia
In mattinata trasferimento in aeroporto e, dopo aver espletato le formalità di imbarco, partenza con volo di linea  per Roma (il volo effettuerà scalo) . Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno – venerdì 
Italia
Arrivo a Roma nella prima mattinata. Fine del viaggio.

karmik koala ? La quota a persona per questo viaggio è di  € 3.750,00
(partenza con minimo 4 iscritti)

escluse tasse aeroportuali, assicurazioni e quote d’iscrizione
 


La quota comprende:

· Voli aerei intercontinentali ed interni in classe economy su vettore di linea Qantas, con partenza da  Roma
· Pernottamenti in alberghi di prima categoria con trattamento di solo pernottamento
· I pasti indicati in programma e la prima colazione continentale, per la prima notte soltanto, a Cairns
· L’assistenza di una nostra guida dell’ufficio di Sydney dal 1° giorno di arrivo in Australia all’ultimo giorno, per le sole partenze con minimo 10 partecipanti.
· I trasferimenti dagli aeroporti agli alberghi in pullman o auto privata con assistenza di guida italiana
· I giri di città a Sydney in mini bus con autista/guida italiana (pullman privato con minimo 10 partecipanti).
· Le escursioni menzionate in programma ad Ayers Rock/Alice Springs ed al Parco del Kakadu, in pullman con guida italiana con commento attraverso auricolari (pullman privato con minimo 10 partecipanti)..
· Una guida viaggio sull’Australia.
· Kit da viaggio con programma dettagliato.
· Assistenza telefonica 24 ore su 24 del nostro corrispondente in Australia

organizzazione viaggi in Australia: Porta Romana Viaggi Firenze


La quota non comprende:

· I pasti e le bevande non menzionate in programma.
· Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende” 

torna alla home page o agli altri viaggi in Australia

 

Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI